Bookoria

Bookoria è un blog/sito/progetto fondato nel Novembre 2015 dall’ass. Iside Onlus (Promozione della cultura e dell’arte) e dalla sua vicepresidente, la scrittrice siciliana Aura Conte.

Link: http://bookoria.com/

Lo scopo di Bookoria è quello di diffondere la cultura, in questo caso letteraria, ma anche d’incitare le persone a leggere libri, partecipare agli eventi letterari e scoprire cosa si cela dietro le pagine di un testo. Essendo fondato da un’associazione onlus, il progetto NON è a scopo di lucro e non effettua recensioni a pagamento.

Affinché tutto ciò avvenga, Bookoria offre la possibilità di:
1) Segnalare eventi (presentazione di libri o eventi letterari).
2) Presentare i libri attraverso una scheda (Trama, copertina, link).
3) Inviare una scheda autore.
4) Segnalare book trailer.
5) Aver a disposizione le nostre rubriche letterarie.

Tutto il materiale inviato attraverso i singoli moduli/form è soggetto a moderazione. Questo vuol dire che inviare il materiale non assicura l’inserimento su Bookoria.
Bookoria non è una testata giornalistica, ma un blog/sito e progetto di promozione della cultura e dell’arte, ovvero la natura dell’associazione che l’ha fondato.
Bookoria non fa distinzione tra testi pubblicati e auto-pubblicati in ebook o in cartaceo.
Bookoria non ha fini di natura commerciale, non vende libri, non è una libreria online, né vi è la possibilità di acquistare testi nel nostro sito. Noi discutiamo occasionalmente di libri ed eventi letterari segnalati dagli stessi autori o case editrici.
Le rubriche sono curate ed a discrezione dei vari bloggers che le gestiscono, non dal sito stesso. I contenuti pubblicati nelle rubriche sono quindi scelti dai singoli collaboratori.
Il sito non effettua recensioni di testi su richiesta.