Pscrittori

Image1hio2Cos’è Pscrittori?

Pscrittori è un gruppo di attivi e creativi membri della società, i quali hanno deciso di fare cultura basandosi sul web
e iniziative varie per diffondere al meglio i loro lavori artistici, nello specifico letterari. L’associazione Iside O.N.L.U.S. si occupa della gestione del gruppo, del blog di Edizioni Il Pavone, della organizzazione e promozione degli eventi culturali organizzati (tutti senza scopo di lucro) dal gruppo.

Chi sono i Pscrittori?

Autori pubblicati dalla casa editrice digitale e NOEAP Edizioni Il Pavone con cui collaboriamo. Tali hanno deciso e accettato di far parte di un gruppo privato FB e del blog della menzionata casa editrice.

Chi è il responsabile del gruppo e della gestione?

La nostra vice presidente, co-editor e scrittrice: Dott.ssa Aura Conte.

Cosa vuol dire collaborazione senza scopo di lucro?

La nostra associazione di arte e cultura si occupa della promozione, rivalutazione e diffusione culturale sotto l’acronimo O.n.l.u.s. (nello specifico: promozione e valorizzazione dei beni culturali). In poche parole siamo un’associazione no-profit, non abbiamo attualmente sostegno economico esterno, né richiediamo tale ai nostri membri o a chi vuole collaborare con noi. Siamo quindi un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale.

Come è nato Pscrittori?

Nel 2011 nell’ambito del progetto non più attivo dal 2013 “Parole Indipendenti”, che la nostra associazione ha creato insieme ad Edizioni Il Pavone, il cui editore M.C. Donatella Pavone è anche il nostro Presidente.

Chiunque può far parte del gruppo?

Sì, se scrittore pubblicato e sotto contratto con la sopramenzionata casa editrice digitale e NOEAP (No editore a pagamento).

Il progetto PScrittori si concluderà il 25 Giugno 2016.